Il 30 giugno 2015 scade il termine di presentazione delle domande per una borsa di ricerca
La programmazione comunitaria in campo sociale, culturale e urbanistico è il tema proposto in questa edizione del bando che la Fondazione Michelucci dedica alla memoria del suo Direttore Guido De Masi scomparso nel 1993.
La Fondazione Giovanni Michelucci in memoria del suo Direttore Guido De Masi istituisce una Borsa di ricerca. Il tema proposto per la questa edizione del premio è il seguente:
La programmazione comunitaria in campo sociale, culturale e urbanistico. Monitoraggio e innovazioni progettuali.
Per partecipare al concorso per l’assegnazione della Borsa di ricerca gli aspiranti concorrenti devono dare notizia nei tempi stabiliti della propria intenzione di concorrere sul tema prescelto, corredata, oltre che dai documenti richiesti, da una breve illustrazione del progetto incentrata sui contenuti e la metodologia di ricerca.
I concorrenti selezionati svolgeranno per la durata di 6 mesi una attività di stage in rapporto con le strutture di ricerca della Fondazione Michelucci e in relazione a casi specifici di studio.
La Borsa di ricerca verrà assegnata con decisione insindacabile e inappellabile della Commissione giudicatrice. Tale Commissione è composta dal Presidente della Fondazione Michelucci che la presiede, dal Direttore della Fondazione Michelucci e dal membro indicato dalla famiglia De Masi.
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei progetti di ricerca presentati, dei curricula, delle eventuali esperienze di carattere formativo e lavorativo. La commissione giudicatrice si riserva la possibilità di invitare i concorrenti ad un colloquio.
Possono concorrere all’assegnazione della Borsa di ricerca, previo giudizio di ammissibilità, coloro che, in possesso di diploma di Laurea in una Università italiana o estera, presentino domanda nei termini stabiliti. Il concorso è riservato a laureati con età non superiore a 35 anni.
La Borsa di ricerca consiste in un assegno per un importo lordo di Euro 4.500,00. Lo stage dovrà essere svolto presso la Fondazione Michelucci, che coordinerà – tramite la Direzione – il lavoro e ne valuterà gli stati di avanzamento.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla Fondazione Michelucci entro e non oltre il 30 giugno 2015.
I concorrenti dovranno fornire entro quella data, anche via e-mail:
– domanda di partecipazione con: dati anagrafici e fiscali (per i cittadini stranieri, una dichiarazione di domicilio fiscale); informazioni di contatto: indirizzo, e-mail e numero telefonico; accettazione del compenso, delle condizioni per lo svolgimento della ricerca presso la Fondazione Michelucci e dell’eventuale pubblicazione della ricerca;
– progetto di ricerca, sinteticamente incentrato sui contenuti e la metodologia di ricerca (max 1 pagina);
– il curriculum in formato europeo;
– copia del certificato di Laurea.
Per eventuali ulteriori informazioni contattare la Segreteria della Fondazione Michelucci
tel. 055.597149, dal lunedì al venerdì orario 9.00/13.00 oppure via e-mail segreteria@michelucci.it
Fiesole, 10 giugno 2015
Allegati:
bando-demasi2015.pdf
bio-demasi.pdf